La ricerca della Qualità è stato uno dei pilastri sui quali si è andata sviluppando tutta l’attività del CEFPAS. Uno dei presupposti principali è stato, in questo senso, quello di considerare la Qualità interna del Centro come momento propedeutico e strategico dell’intervento formativo, nella convinzione che non sia possibile erogare formazione di qualità e sulla qualità se l’ente promotore non è interessato al Miglioramento Continuo della propria Qualità. Per questa ragione il Centro ha avviato un proprio Progetto Qualità, una delle cui tappe più importanti è stata rappresentata dal conseguimento della certificazione ISO 9001/1994 nel 2000 e ISO 9001/2000 nel 2002. Si tratta di una scelta che pone il CEFPAS all’avanguardia tra i centri di formazione e sulla quale il management e gli operatori sono fortemente impegnati. In questo quadro sono state standardizzate e monitorate le procedure interne, sia quelle amministrative che quelle di progettazione – realizzazione-valutazione dei corsi.

Piano Strategico del miglioramento annuale

Obiettivi Generali per la Qualità

Certificato Qualità