Aperte le iscrizioni al corso “L’emergenza chirurgica in Pronto Soccorso” dell’11 giugno

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione “L’emergenza chirurgica in Pronto Soccorso” che avrà luogo al CEFPAS il prossimo 11 giugno. Migliorare la capacità del medico di operare il primo inquadramento diagnostico e quindi di gestire in maniera appropriata il primo trattamento delle EU di interesse chirurgico: questo l’obiettivo generale dell’attività formativa durante la quale si affronteranno i seguenti contenuti: Classificazione delle ferite; Traumi Toracico-Addominali; Emorragie digestive; Occlusione intestinale; Infarto intestinale; Peritonite; Eco FAST; Esercitazioni pratiche: Drenaggio toracico e drenaggio addominale; Suture chirurgiche nell’area di emergenza.

Il corso è rivolto ai medici che operano nei servizi per l’emergenza e ha come obiettivi specifici di apprendimento quelli di classificare le ferite, gestire il drenaggio toracico e il drenaggio addominale, gestire un trauma osteo-articolare.

Per iscriversi è necessario collegarsi sul portale formazione del CEFPAS a questo link

Responsabile dell’attività formativa: Angelo D’Antona – dantona@cefpas.it

Referente del corso: Sharon Distefano – sharon.distefano@cefpas.it

Segreteria: cemedis@cefpas.it

 

 

L’articolo Aperte le iscrizioni al corso “L’emergenza chirurgica in Pronto Soccorso” dell’11 giugno proviene da CEFPAS | Centro di Formazione Sanitaria.