“Il Surgical Clinical Pathways nella Rete Ospedaliera Nissena”: il 13 aprile al CEFPAS

Il 13 aprile si terrà l’evento “Il Surgical Clinical Pathways nella Rete Ospedaliera Nissena”, organizzato da AICO (Associazione Infermieri di Camera Operatoria) presso la Scuola di Laparoscopia del CEFPAS. L’incontro si incentrerà sulla figura dell’infermiere nell’ambito della rete ospedaliera e territoriale del nisseno in modo da ottimizzare percorsi di cura chirurgici adeguati ai bisogni del cittadino. Il percorso chirurgico è un elemento ad alta complessità assistenziale che necessita di specifiche competenze professionali e tecnologiche. Altro obiettivo dell’evento sarà quello di stimolare la formazione e l’aggiornamento continuo uniformando le competenze infermieristiche nella rete chirurgica nissena di ospedali HUB e SPOKE.

Il corso permetterà di raggiungere i seguenti obiettivi: acquisire competenze avanzate specifiche nel perioperatorio; incrementare la cultura della sicurezza; migliorare ed ampliare le conoscenze sulle buone pratiche ed evidenze scientifiche; ottimizzare percorsi di cura adeguati ai bisogni del cittadino.

 

L’articolo “Il Surgical Clinical Pathways nella Rete Ospedaliera Nissena”: il 13 aprile al CEFPAS proviene da CEFPAS | Centro di Formazione Sanitaria.